Caricamento Eventi

 

Luglio Bambino 2025 accende l’estate tra Campi Bisenzio, Lastra a Signa, Calenzano, Sesto Fiorentino, Scandicci, Signa e Firenze con oltre 70 appuntamenti dal 2 al 16 luglio. Spettacoli teatrali, circo, laboratori, presentazioni, musica, cinema e giochi: una rassegna che trasforma piazze, giardini e strade in un grande parco urbano a misura di bambino (e non solo).

Giunta alla sua 31ª edizione, la manifestazione celebra il multiculturalismo e il plurilinguismo come elementi vitali della comunità. Il tema di quest’anno, “EH!”, gioca con il suono universale dell’attenzione e dell’incontro, tra lingue diverse ma con lo stesso desiderio di capirsi.

Il cuore pulsante è Campi Bisenzio, dal 9 al 16 luglio, con prime nazionali come “Zeno l’alieno”, “Respiro” e “Capitan Coraggio e Madama Paura”, mentre dal 2 luglio si parte con il programma “Metropolitano” che coinvolge i Comuni della Piana e alcuni quartieri di Firenze. Tra le chicche: laboratori sensoriali, teatro di figura, marionette, concerti per bambini e letture animate sotto le stelle.

Un festival fatto di storie, incontri e risate, che invita a guardare il mondo con occhi più aperti e curiosi. E sì, anche a saltare un po’ sul posto.

Condividi questo evento.

Torna in cima