Caricamento Eventi

Umanità Nova – Cronaca di una mancata rivoluzione è una serata evento che unisce teatro e memoria per riportare alla luce una pagina volutamente rimossa della storia italiana: i Moti di Reggio e la tragica morte dei cinque giovani anarchici. Uno spettacolo che incrocia testimonianze, ideali e conflitti degli anni Sessanta, intrecciando voci diverse e spesso inconciliabili: da Angelo Casile alla polizia, dai fascisti alla Madonna della Consolazione.
Il titolo rimanda all’omonimo settimanale anarchico, simbolo della controinformazione, e fa da filo conduttore a una narrazione che denuncia manipolazioni, silenzi e tradimenti politici, restituendo la complessità di una generazione in lotta e profondamente segnata. Un atto di resistenza, come scriveva Sepúlveda, contro l’oblio e l’indifferenza, che attraversa Nord e Sud e continua a porre domande urgenti al nostro presente.


Promozione Scontincittà: 2 biglietti a 2€ Necessaria conferma indicando la promozione Informacittà a info@teatridimbarco.it – 055310230/ 3294187925

Condividi questo evento.

Torna in cima