L’Incantaborgo Festival di Arti di Strada

Il Festival, ad ingresso gratuito, offre al pubblico spettacoli mozzafiato di livello internazionale: spettacoli acrobatici come “Mr Divinetz”, spettacoli teatrali come “Il Sogno, Bubble Show” di Eros Goni e spettacoli con fuoco e luci come “Zoè, il Principio della Vita” della Compagnia Piccolo Nuovo Teatro o lo spettacolo “Pindarico”, in cui giochi di trasformismo ed illusionismo si alternano ad acrobati sui trampoli.

La grande novità di questa edizione sarà il coinvolgimento di artisti provenienti dalle nostre città gemellate di Ay-Champagne (Francia), con il duo musicale “Monsieur et Madame J.” e Dorking (Regno Unito), con il quintetto di ottoni “Martineau Brass”.

Accresceranno l’incanto del Festival anche performance musicali, di danza, ginnastica ritmica e tanto altro ancora.

In numerosi punti del centro storico saranno allestite mostre fotografiche e pittoree, tra cui la mostra fotografica del “Dorking Camera Club” dal titolo “Photo Exhibition of Dorking and Surrey” presso la Sala Agnolucci del Teatro Comunale.

Tra i vari eventi collaterali ci sarà il mercatino artistico-artigianale a cura dell’Associazione “L’Alternativa Creativa”, i giochi di strada di “Caimercati” e il gustoso street food a cura delle associazioni del territorio.

Nelle giornate di Sabato 15 e Domenica 16 Luglio saranno aperte al pubblico, grazie alla disponibilità della Parrocchia di San Martino e delle locali associazioni: le Chiese (Madonna delle Nevi, Collegiata di San Martino, Chiesa di Santa Croce), la sede storica della Misericordia, Le Stanze Etrusche di Larth, il Teatro Comunale Ciro Pinsuti.

Nelle medesime giornate a partire dalle ore 21:00 sino alle 23:00 e dietro prenotazione all’Ufficio Turistico Comunale sarà possibile visitare i cunicoli della Fonte del Castagno con il Gruppo Archeologico Sinalunghese. Tel. e WhatsApp 320 43 09 333 .