Caricamento Eventi

La Cena dei cretini di Francis Veber è una delle commedie più amate della drammaturgia francese contemporanea, portata in scena con grande successo dalla The Kitchen Company, con ben 90 repliche tra il Teatro della Gioventù e il Politeama Genovese, e oltre 40.000 spettatori.

Protagonista assoluto è François Pignon, personaggio ingenuo e inconsapevole, capace di trasformare ogni buona intenzione in un disastro. Invitato alla “cena dei cretini”, dove l’élite parigina si diverte a canzonare ignari malcapitati, riesce con la sua goffaggine a mandare in frantumi la vita perfetta del suo anfitrione, l’editore Pierre Brochant.

La comicità di Veber è precisa, intelligente e mai volgare, e trova in Pignon una delle sue figure più riuscite: tenero, disastroso, irresistibilmente comico. Tra gag, equivoci e dialoghi taglienti, lo spettacolo gioca con le dinamiche del potere e del pregiudizio, facendo ridere e riflettere con leggerezza. Un classico moderno che continua a conquistare ogni tipo di pubblico.

Condividi questo evento.

Torna in cima