Domenica 7 settembre torna la Domenica Metropolitana: per tutti i residenti della Città Metropolitana di Firenze, ingresso gratuito ai Musei Civici Fiorentini, a Palazzo Medici Riccardi e alle numerose visite guidate e attività speciali in programma.
Per le famiglie con bambini ci sono proposte creative come Marzocco, il leone di Firenze e Vita di corte a Palazzo Vecchio, Colori di luce a Santa Maria Novella e Custodi del verde al Museo Novecento, collegata alla mostra di Haley Mellin.
Per giovani e adulti, spazio a visite guidate nei musei e agli itinerari segreti di Palazzo Vecchio. A Palazzo Medici sarà possibile accedere ad alcuni ambienti solitamente chiusi della Prefettura, oltre alla mostra su Giovan Battista Foggini e quella fotografica La Firenze di Foggini.
Da non perdere anche il Museo Novecento, con le mostre su Marion Baruch, Haley Mellin e Lorenzo Bonechi, il chiostro-giardino creativo delle Leopoldine e la nuova “Libreria Verde”.
Tornano anche le visite del progetto Amir e quelle alle torri cittadine, con l’apertura di Porta Romana nel pomeriggio. Al Forte Belvedere, il pubblico è coinvolto nell’installazione-laboratorio Firenze Forma Continua Lab.
Tutte le attività sono gratuite, ma è necessaria la prenotazione obbligatoria (massimo un appuntamento per 5 persone, fino a esaurimento posti).





