CAPODANNO A FIRENZE

In piazza della Signoria, l’arengario di Palazzo Vecchio sarà il cuore della notte di Capodanno e ospiterà uno spettacolo a cura di Comune di Firenze e MUS.E con protagonista Diodato, Si esibiranno sullo stesso palco anche Andrea Paris, comico-prestigiatore direttamente dal palco di Zelig, la cantante e cantautrice Cecille. Previste anche le esibizioni della sassofonista Eleonora Fiorentini, della pianista Xing Chang, e dei cantanti lirici Gianpiero Delle Grazie, Antonio Mandrillo e Martina Tragni, talenti provenienti dalle ABF Masterclass di Canto Lirico e Musica da Camera per Pianoforte e Fiati.

In piazza San Giovanni i ‘Cori Gospel’ di Musart vedranno protagonisti tre gruppi che rappresentano il gospel contemporaneo locale e internazionale, The Pilgrims, il Coro Academy Singers e i Maryland Gospel Singers.

In piazza del Carmine ‘La Notte dei desideri’ di Anfiteatro 2010 coniugherà musica, intrattenimento e festa. La conduzione dell’evento sarà affidata al network radiofonico Radio Bruno.

In Oltrarno e piazza Santo Spirito Oltrarno on the road di Music Pool arricchirà la notte del Capodanno a Firenze con la partecipazione di tre marching band. I tre gruppi musicali Fantomatik Orchestra, Sound Street Band e Bandão.

In piazza Santissima Annunziata ‘Jazz New Year’ di Circolo Exwide presenterà due assoluti protagonisti del jazz toscano e nazionale: Nico Gori, che sarà presente con la sua celebre formazione “swing tentet” e Gianluca Petrella, acclamato strumentista e compositore.

In piazza Santa Croce ‘Il Grande ballo degli Orsi’ di Toscana Classica renderà omaggio al maestro Sergio Staino con il coinvolgimento di tre scuole di ballo (Songo Bongo, Tango Firenze e Dance Lab). L’orchestra di Toscana Classica, insieme all’orchestra Ensemble Quattro Corde di Odessa (Ucraina) diretta dal Maestro Taddeo, proporrà musica in stile classico viennese, tra polka, mazurka e tanghi con omaggio a Piazzolla e valzer tradizionali.