A un anno dal loro primo incontro casuale a Buenos Aires, Magalí Datzira, Manu Estrach, Erika Boschi e Agustin Cornejo (Sinedades) si riuniscono per la prima volta sullo stesso palco in una data unica e speciale a Firenze. Il concerto celebra l’inizio di un’amicizia umana e musicale nata oltre oceano e oggi divenuta collaborazione artistica, all’insegna della world music più autentica.
Sinedades, fondati nel 2015 a Firenze, sono una realtà artistica e poetica che unisce tropicalismo, intimità e una visione culturale profonda. Dopo dieci anni di attività e due dischi, sono oggi al lavoro sul terzo album e su un tour sudamericano. Sono anche ideatori del Firenze World Music Festival, un progetto indipendente che punta a creare ponti tra generazioni musicali e culture.
Magalí Datzira & Manu Estrach, duo catalano-argentino, combinano contrabbasso, chitarra e due voci in un set acustico raffinato. Il loro repertorio si muove tra canzone latinoamericana, jazz, pop mediterraneo e suoni analogici, con testi in più lingue. Una musica che esplora identità, emozioni e radici con eleganza e verità.
Un appuntamento raro con la nuova generazione della world music: quattro artisti, un’unica serata, un’unica data.





