Caricamento Eventi

Montespertoli: la Mostra del Chianti tra vino, arte e territorio

Dal 30 maggio all’8 giugno, Montespertoli ospita una nuova edizione della Mostra del Chianti, ricchissima di eventi, degustazioni e appuntamenti culturali.

Il cuore dell’evento è il Convivium, con corners delle aziende vinicole e stand gastronomici delle associazioni, attivi ogni giorno con orari variabili, fino a notte inoltrata. I visitatori potranno godere del servizio vino al tavolo, offerto dai Viticoltori di Montespertoli, e prenotare esperienze speciali come tour in e-bike con degustazione in cantina e appuntamenti a cura di FISAR e Slow Food.

Non mancano le proposte artistiche:
– al LOFT 19, la mostra fotografica “E fu sera e fu mattina” di Valter Bernardeschi
– al Centro Culturale “Le Corti”, le mostre di pittura “Segno, pittura e cuore” e “Segno colore e cuore”, curate da Rita Pedullà

Spazio anche al divertimento per i più piccoli con l’Area Bimbi a cura di iogiocovunque e il Luna Park nel Piazzale Caduti nel Lager, aperto tutti i giorni.

Il programma include inoltre momenti di musica dal vivo, spettacoli, food trucks in via Garibaldi e incontri con realtà come il Consorzio Colli Fiorentini, l’Associazione Gemellaggi, Assoenologi, Città del Vino e i Produttori di Champagne di Epernay.

Condividi questo evento.

Torna in cima