Caricamento Eventi

A maggio torna “Tavola Latina”, il progetto cultural-gastronomico legato alla cucina sudamericana
In scena dal 22 al 24 la seconda edizione dell’evento: cene, talk show e degustazioni, con un focus speciale sulle carni argentine nella città patria della bistecca con l’osso Opening party al The Lodge con cinque chef, gelati e il “panettone dei due mondi”

Opening party lunedì 22, al The Lodge Club (viale Poggi, 1)

martedì 23 Harry’s Bar The Garden (lungarno Vespucci, 22) con l’asado del maestro di braci Fernando Kelm. Nel pomeriggio al The Social Hub (viale Lavagnini, 70) talk show sulle differenze tra carni toscane e argentine. In serata la Trattoria dall’Oste (via dei Cerchi, 40) ospiterà una cena a cavallo tra i due mondi: carni fiorentine con vini argentini, e viceversa.

merc0ledì 24 il ristorante Il gusto di Xin Ge (viale Belfiore, 2) vedrà un approfondimento sulla poco conosciuta cucina Chifa, che unisce le tradizioni peruviane a quelle cinesi. Nel pomeriggio alla Ménagère (via de’Ginori 8r) andrà in scena in scena una degustazione combinata di sigari sudamericani, rum peruviano e cioccolato venezuelano. La kermesse si chiuderà con una cena a base di picanha allestita sulla terrazza “segreta” dell’Hotel La Scaletta (via de’ Guicciardini, 13).

Condividi questo evento.

Torna in cima