Lanarchico presenta la prima mostra personale dell’artista Ren Peiyuan, pittore e incisore nato in Cina nel 1990.
Peiyuan vive e lavora fra Prato e Firenze.
Ren Peiyuan ha intitolato la sua mostra Le Mie Lacrime: con le sue opere infatti l’artista intende trattare lo storico rapporto tra l’uomo e la sofferenza.
L’artista spiega così la scelta di questo tema nel suo lavoro: “Penso all’intera storia dell’umanità quando osservo la società, la cultura e la religione occidentali dalla mia prospettiva come un orientale. Secondo me, la storia dell’umanità è la storia della sofferenza. Il ricordo e il sentimento della sofferenza sono diventati un’emozione umana comune. Non importa quale sia la tua razza, nazionalità, colore della pelle, cultura, come esseri umani, abbiamo gli stessi sentimenti di fronte a guerre, disastri, malattie e morte.Se guardiamo indietro la storia è piena di sofferenza e di tragedie.
È come una ruota che gira sempre e alterna momenti di crescita e serenità a momenti di grande difficoltà. Spero che questa mostra aiuti chi la guarda ad avere compassione e pietà per tutte le cose, ad amare le persone che ha intorno ed il mondo.”