Incontro con lo street artist EXIT ENTER
che presenterà il libro “Riscritto”
In occasione della mostra “Vite a colori” dello street artist Laben, lo spazio di Informacittà – L’Arte di Comunicare ospiterà un incontro con Exit Enter, uno degli artisti più seguiti ed interessanti in circolazione che presenterà “Riscritto” il suo primo progetto editoriale.
Exit racconta “Le nuove avventure del mio omino, sono documentate in“ RIscritto ” . Questo libro nasce dalla mia necessità di lasciare una testimonianza che duri nel tempo perchè i miei interventi in strada spesso finisco con lo scomparire nel giro di poche settimane.on la creazione di questo libro spero di prolungare la vita dei miei personaggi e amplificare i messaggi che lanciano al mondo”.
L’incontro con il pubblico, presentato da Maria Paternostro, sarà l’occasione anche per conoscere più da vicino questo straordinario artista e di potergli rivolgere domande.
Inoltre si potrà visitare anche la mostra in corso di Laben: una fotografia del nostro presente declinata attraverso immagini pop e al contempo evocative che racconta con leggerezza e vivacità la diversità di genere, la solitudine giovanile, la lotta a razzismo e omofobia, il consumismo sfrenato.
EXIT ENTER
Classe 1990, nasce e vive in Toscana, disegna fin da bambino e, seguendo la sua passione, nel 2009 si iscrive all’Accademia di Belle Arti di Firenze per poi dedicarsi completamente all’arte di strada. Nel 2013 crea il suo personaggio centrale, “l’omino”, ed inizia a disegnarlo sui muri della città di Firenze, inizia così ad intraprendere vari viaggi dipingendo i muri di molte città d’Europa: Lisbona, Bruxelles, Valencia, Barcellona, Amsterdam, Venezia, Napoli, Roma, Palermo, Bologna, Pisa. I personaggi di Exit/Enter sono piccoli uomini stilizzati dal carattere narrativo che, con delicatezza, compiono svariate azioni: volano via attaccati a palloncini, cercano di raggiungere un cuore, venerano fiori, raccontano piccole storie che evocano mondi, sogni e paure dell’uomo moderno.