AREZZO

UNA CITTA’ E LA SUA GIOSTRA

Al via sabato 7 maggio le visite guidate alla scoperta di Arezzo come non l’avete mai vista. Un tuffo nel Medioevo tra cavalieri e dame, antichi tornei, rulli di tamburi e bandiere variopinte, grazie a un itinerario che vi porterà nei luoghi più significativi della Giostra del Saracino.
Vi lascerete conquistare dal percorso espositivo I colori della Giostra, museo immersivo dove scoprirete  la storia e i personaggi che rendono unica la rievocazione attraverso abiti ed oggetti originali, oltre a tecnologie digitali ed interattive. Entrerete nella Sede dei Musici o degli Sbandieratori di Arezzo, storica colonna sonora e vivace coreografia della Giostra del Saracino, per poi visitare le Sedi e i Musei di due dei quattro Quartieri che ogni anno si sfidano a cavallo in Piazza Grande per aggiudicarsi la tanto ambita Lancia d’Oro. Un’occasione unica per farsi raccontare la Giostra, i suoi aneddoti, i suoi personaggi ed ogni curiosità proprio da chi vive quest’evento tutto l’anno con passione ed entusiasmo. Ogni Quartiere vi aspetta inoltre per farvi assaggiare i propri piatti tipici, preparati secondo la migliore tradizione aretina.

Un’esperienza da non perdere alla scoperta dell’Arezzo più vera e autentica, città bellissima dove le passioni si rinnovano e attraversano il tempo grazie ad una tradizione come la  Giostra del Saracino.

 

Iniziativa di Arezzointour (Logo)

Iniziativa promossa da Unicoop Firenze (logo)

Carta Socio Unicoop Firenze