HARD ROCK CAFE FIRENZE,

IL 2022 SI APRE SULLE NOTE DELLA LIVE MUSIC

 

A partire da venerdì 14 gennaio, sul palco del Cafe di piazza della Repubblica, ritornano gli appuntamenti settimanali con la musica dal vivo di band locali e nazionali.

Ad aprire la rassegna ‘Come for the burger, stay for the music’ i Last Minute Dirty Band (ore 21) con uno show ai ritmi del rock’n’roll, rhythm & blues e pop.

 

Firenze 12 gennaio 2022 – “Come for the burger, stay for the music” è il messaggio con cui l’Hard Rock Cafe Firenze inaugura il 2022 riportando l’emozione della live music sul palcoscenico più rock’n’roll di Piazza della Repubblica, dove abbinare un ottimo drink o un celebre piatto della cucina americana a della buona musica. Tre gli appuntamenti in programma per il mese di gennaio, si inizia venerdì 14 (ore 21) con la ‘Last Minute Dirty Band’, formatasi nel 2002, che torna ad esibirsi all’Hard Rock fiorentino in uno show elegante e coinvolgente ispirato ai ritmi del rock’n’roll, rhythm & blues e pop. Marco alla voce, Simone alle chitarre, Luca al basso e Simone ‘Vigno’ alla batteria faranno risuonare sul palco del locale i ritmi degli anni ’50 e ’60, con il loro sound caratterizzato da uno stile old school autentico e ricercato e una performance energica e spontanea, attenta alla strumentazione ed al look che contribuisce a ricreare nei concerti un impatto sonoro e visivo d’altri tempi.

 

Domenica 23 gennaio, alle 18, nel tempio fiorentino del rock, un pomeriggio dedicato a giovani artisti e band emergenti della ‘School Rock’ diretta da Massimo Dattoli in collaborazione con Martina Pichierri di Artist Academy. Alcuni allievi si esibiranno supportati dai loro coach, proponendo cover che spaziano dagli AC/DC ai Beatles, da Bruce Springsteen a Bryan Adams, dagli Imagine Dragons ai The Cranberries, da Ligabue a Vasco Rossi.

 

Per gli appassionati di classici rock e blues tinti di sonorità crossover, l’appuntamento è per venerdì 28 gennaio alle 21 con Giuseppe Scarpato e Hillside Power Trio (Marco Polidori al basso e Gennaro Scarpato alla batteria e all’armonica). Scarpato, chitarrista produttore e arrangiatore da 25 anni al fianco di Edoardo Bennato, è considerato uno dei migliori chitarristi italiani: membro della Notte delle Chitarre e di Giants of Guitar con Stef Burns, Cesareo, Solieri, Poggipollini, ha suonato con tanti artisti della scena musicale italiana e calcato i palchi più importanti del nostro paese. È, inoltre, anche Ambassador per l’Italia di Gibson Guitars USA.

In linea con le disposizioni di sicurezza per il contenimento dei contagi da Covid-19, gli eventi di live music di Hard Rock Cafe Firenze rispettano il protocollo Safe&Sound, assicurando il distanziamento e il controllo del Green Pass rafforzato a partire dai 12 anni in su applicato ai clienti e la sanificazione immediata degli spazi utilizzati.

 

WE ARE FAMILY e FRY-Days

Non solo buona musica, ma anche attenzioni per le piccole rockstar all’Hard Rock Cafe di Firenze. Fino al 31 gennaio, dal lunedì al venerdì – con l’acquisto di un piatto principale “adulto” i bambini riceveranno in omaggio un menù kids (valido per bambini fino ai 10 anni di età).

Venerdì 14, 21 e 28 gennaio ritornano, invece i Fry-Days di Hard Rock Cafe: ordinando un piatto principale con contorno di patatine fritte è incluso il refill di patatine.

 

HAPPY HOUR

Il 2022 riporta il tradizionale appuntamento con l’Happy Hour, da domenica a venerdì, dalle ore 17 alle ore 19, torna, infatti, la particolare selezione di cocktails e drink da abbinare ai nuovi stuzzichini in pieno stile Hard Rock.