La nostra agenzia di comunicazione, Firenze Pubblicità, non solo è proprietaria della testata Informacittà, quindi del sito www.informacitta.net e del mensile free press di eventi culturali distribuito in tutta la Toscana, ma anche di una fitta rete di espositori attraverso i quali distribuiamo materiale informativo culturale.
Nel corso di quest’anno eccezionale, in cui tutti gli eventi sono stati annullati, anche il nostro lavoro si è stoppato. Siamo ripartiti con entusiasmo durante l’estate per poi fermarci di nuovo. Ma non tutti i mali vengono per nuocere, almeno io e Silvia la pensiamo così.
Il secondo stop ci ha permesso di prendere consapevolezza di quello che siamo, delle nostre capacità e di cosa vogliamo diventare. Non è stato facile, il percorso è stato travagliato e anche emotivamente doloroso perché ha visto la fuoriuscita, per sopraggiunti limiti di età, di Andrea Stigler, Roberto Santochirico e Antonio Fraghì, i soci fondatori della Firenze Pubblicità. Personalità che, con il loro spirito imprenditoriale, hanno lasciato il segno orientando gli organizzatori culturali e inventando mezzi di comunicazione che ancora oggi sono indispensabili e attualissimi.

Ma non ci siamo perse d’animo. Ci siamo rimboccate le maniche e abbiamo aguzzato l’ingegno. In totale economia e con tanta allegria abbiamo ristrutturato il nostro vecchio ufficio, diventando in ordine: facchine, muratori, imbianchine, donne delle pulizie, decoratrici, allestitrici, interior design, galleriste.

La nostra piccola, ma funzionale sede, oggi ha un volto nuovo e, oltre ad avere spazi dedicati alla redazione e alla distribuzione, vuole diventare un luogo in cui poter presto condividere arte, ma anche musica, teatro, libri, parole.

Siamo due donne e desideriamo cominciare il nostro nuovo progetto di vita proprio oggi che è l’8 marzo. Una data che vuole essere non solo un simbolo, ma soprattutto una eccitante realtà.
Vi aspettiamo presto nella sede di Informacittà – L’arte di comunicare in via San Gallo 121 rosso

Maria e Silvia

Intanto seguiteci su: www.informacitta.net FB www.informacitta.net Instagram informa_citta_toscana
#unnuovoprogettodivita #lartedicomunicare
#informacittà #firenzepubblicità