In un anno particolare, complicato e difficile per molti, ci avviciniamo ad un Natale che sicuramente sarà diverso, ma siamo intenzionati più che mai a restare vicini seppur nella distanza.
E’ in questo momento particolare che con coraggio e generosità, dall’8 dicembre la Città di Firenze ripropone il tradizionale appuntamento con F-Light Firenze Light Festival. #flightfirenze
In omaggio a Dante questa edizione è intitolata Sight, con l’agurio di poter raggiungere la luce oltre quella selva oscura che abbiamo attraversato in questo anno. E’ con questo spirito che decorazioni e installazioni non sono più qualcosa di effimero ma diventano piuttosto una visione del futuro cui affidare la nostra speranza.
Scopri il programma, gli alberi d’artista e tutte le installazioni di questa edizione su >> www.flightfirenze.it
Tra i molti luoghi coinvolti nel festival: Ponte Vecchio, Forte Belvedere torri e porte medievali, Palazzo Medici Riccardi al Museo Novecento Firenze, Piazza SS. Annunziata, via Tornabuoni e Piazza San Firenze, oltre ai quartieri fuori dal centro storico.
__
Manifestazione promossa dal Comune di Firenze e organizzato da MUSE Firenze, realizzata grazie al contributo della Camera di Commercio di Firenze, con il sostegno prezioso di Terna Spa e il supporto di Conad e Mukki.

 

foto @NicolaNeri