Mezz’ora d’arte – I capolavori del Museo Novecento online

Sei in: :/, Arte, Z-Evidenza/Mezz’ora d’arte – I capolavori del Museo Novecento online

dal 1 dicembre al 26 gennaio 2020

INFORMAZIONI

Indirizzo: piattaforma Zoom
Prezzo: Partecipazione gratuita per tutte le iniziative. Prenotazione obbligatoria per le iniziative su piattaforma zoom.

CONTATTI

Per informazioni e prenotazioni

MUS.E

 info@muse.comune.fi.it

Al via da martedì 1 dicembre, nell’ambito di Mezz’ora d’arte, visite virtuali su zoom della durata di circa 30 minuti che guidano alla scoperta dei musei fiorentini, un nuovo ciclo dedicato al Museo Novecento con cinque appuntamenti a cura di Elisabetta Stumpo e Valentina Zucchi, in programma a martedì alterni, sempre alle 18.00. In apertura, l’1 dicembreIl grande collezionismo di Alberto Della Ragione, con un focus sul raffinato e coraggioso mecenate, nella cui omonima raccolta figurano grandi capolavori del primo cinquantennio del secolo. A seguire, visite durante cui si percorreranno gli spazi del museo soffermandosi sui diversi mondi intorno a cui è costruita l’esposizione, dalla natura morta al paesaggio, dal ritratto alla figura femminile: Natura morta: la vita degli oggetti, il 15 dicembreVolti e ritratti, fra pittura e scultura, il 29 dicembrePaesaggi, con gli occhi degli artisti, il 12 gennaioL’universo femminile: donne riprese e sorprese, il 26 gennaio.

PROGRAMMA:

1 dicembre h18: Il grande collezionismo di Alberto Della Ragione

15 dicembre h18: Natura morta: la vita degli oggetti 

29 dicembre h18: Volti e ritratti, fra pittura e scultura

12 gennaio h18: Paesaggi, con gli occhi degli artisti

26 gennaio h18: L’universo femminile: donne riprese e sorprese

 

Solo le iniziative su piattaforma zoom sono su prenotazione obbligatoria.

Prenotazioni: scrivendo a info@muse.comune.fi.it indicando nome, cognome, giorno scelto. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00, si prega di attendere conferma via mail dell’avvenuta prenotazione. La partecipazione è gratuita, fino a esaurimento dei posti disponibili. La prenotazione è obbligatoria. Sarà possibile prenotare solo un incontro per volta. Si prega di prenotare solo in caso di effettiva e certa partecipazione alla visita. Qualora sorgessero impedimenti non previsti è necessario disdire entro le 14.00 del giorno stesso della visita, al fine di liberare eventuali disponibilità.

Come partecipare

I prenotati, dopo una prima mail di conferma, riceveranno una seconda mail entro le 17.00 del giorno della visita virtuale con le credenziali per poter accedere a Zoom, da computer, tablet o smartphone. Si può partecipare alle visite scaricando la APP Zoom sul proprio dispositivo e registrandosi gratuitamente. Una volta installata, basterà cliccare sul link ricevuto per partecipare alla visita. In alternativa sarà possibile accedere nella sezione “join a meeting” direttamente dal sito Zoom, inserendo il meeting ID e la password ricevuti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

informacitta.net