PlayFTS
Uno spazio virtuale creato dalla Fondazione Toscana Spettacolo che ospita contributi video originali registrati dagli artisti che collaborano con FTS (Silvio Orlando, Virgilio Sieni, Simone Cristicchi, gli Omini, Kanterstrasse e Silvia Gribaudi, l’Orchestra della Toscana), link ai video integrali nonché video di repertorio.
La sezione che ospita link di video integrali si apre con tre proposte: Marco Paolini con Ballata di uomini e cani, il teatro ragazzi, con il Teatro C’Art con Sagapo e Vinicio Capossela con Polpo d’amor.
toscanaspettacolo.it
www.youtube.com/user/ftstoscana
Teatro del Maggio Fiorentino
le grandi registrazioni d’archivio del Maggio in streaming gratuito.
www.maggiofiorentino.com
Massimo di Palermo
Eventi online con la webtv del teatro.
www.teatromassimo.it/teatro-massimo-tv-567/
Stabile del Veneto
Ogni sabato sera alle 20 “Una stagione sul sofà”.
www.teatrostabileveneto.it/una-stagione-sul-sofa-3/
Racconti in tempo di peste
Progetto di teatro on line curato da Sergio Maifredi, Corrado d’Elia e Lucia Lombardo.
Già disponibili i contributi di Gabriella Greison, Giuseppe Cederna, Paolo Graziosi, Maddalena Crippa e altri ancora.
www.facebook.com/raccontiintempodipeste/
Culture contro la paura
Da giovedì 2 a domenica 5 aprile sarà possibile assistere dallo Spazio Teatro Social di Officine www.officinedellacultura.org al concerto integrale dell’Orchestra Multietnica di Arezzo con ospiti Erriquez, Dente, Paolo Benvegnù, Stefano Cisco Bellotti, Alessandro Fiori e l’attrice Amanda Sandrelli.
DECANEURONE il Decamerone di Boccaccio letto da Riccardo Rombi
Ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle 19.00 sulle frequenze di Novaradio
Tutte le puntate disponibili a questo link:
www.novaradio.info/decaneurone-su-novaradio-il-dec…/
#FirenzeTv
Progetto nato per far arrivare il teatro, la musica e le altre forme di arte dal vivo direttamente a casa degli spettatori in questi giorni .
www.youtube.com/channel/UC97ZmHHimPs5nSpnW3vsyJA
Una piazza virtuale dell’arte a cui stanno già aderendo decine e decine di protagonisti delle realtà teatrali e artistiche e museali italiane e locali come Teatro Di Rifredi, Campus della Musica, Manifattura Tabacchi, Museo Novecento Firenze e molti artisti italiani come Lorenzo Degl’ Innocenti, Lucia Poli, inQuanto teatro , Stefano Accorsi , Maurizio Lombardi, Glauco Mauri, Paola Cortellesi , Gabriele Lavia , Sergio Rubini , Arturo Muselli e moltissimi altri e che diventa, se possibile, ancora più aperta.
Per facilitare l’invio è stata creata una casella ad hoc Potete proporre la vostra performance . Poter inviare una mail a firenzetv@teatrodellatoscana.it con il materiale video (su Wetransfer) e l’apposita liberatoria sui diritti d’autore, di interprete e di immagine appositamente compilata e firmata dal proponente. I contributi dovranno avere una durata massima di 10/15 minuti e dovranno essere realizzati con inquadratura orizzontale (formato 16:9). I video saranno verificati dalla redazione della Fondazione Teatro della Toscana, sia ai fini della gestione della pratica presso la SIAE, sia per deciderne o meno la pubblicazione in base ai contenuti i quali non devono risultare offensivi, non aderenti al Codice Etico, alle linee guida o ai principi ispiratori delle attività della Fondazione.
Lascia un commento