TEATRO PUCCINI per i più piccoli NOVEMBRE/ dicembre 2019

Sei in: :/, Teatro & Musica Kids/TEATRO PUCCINI per i più piccoli NOVEMBRE/ dicembre 2019

24 novembre, 6,7,8,15 dicembre 2019

INFORMAZIONI

Indirizzo: Teatro Puccini via delle Cascine n° 41 – Firenze

CONTATTI

TEL 055-362067
FAX 055-331108
EMAIL info@teatropuccini.it

www.teatropuccini.it

Domenica 24 novembre ore 16.45

Centrale dell’Arte
Alice nel paese delle meraviglie

Lo spettacolo sottolinea l’aspetto onirico del racconto di Carroll seguendone i repentini e inaspettati cambi di situazione e i percorsi mentali ai limiti dell’assurdo. In una scenografia in continua trasformazione, dove l’elemento video dialoga con i giochi di ombre e trasparenze, la storia di Alice si snoda immersa in un’atmosfera sonora rarefatta e suggestiva, punteggiata da canzoni che si materializzano come addensamenti di pensiero. Uno spettacolo la cui trama trova senso nella capacità infantile di varcare, senza soluzione di continuità, il confine fra reale e immaginario.

Venerdì 6 dicembre ore 21  Sabato 7 dicembre ore 18.30
Domenica 8 dicembre ore 16.45

KhoraTeatro in collaborazione con ENTR’ARTe presenta
Il mago di Oz

Alla sua ottava stagione, dopo aver conquistato il pubblico di grandi e bambini in tutta Italia, Il mago di Oz continua a incantare e divertire chi ha sognato sulle pagine del celebre romanzo dello scrittore L.Frank Baum.
Dorothy verrà accompagnata nel suo viaggio di ritorno a casa da tre personaggi: lo Spaventapasseri, l’Uomo di Latta e il Leone, insieme a loro incontrerà la Strega dell’Ovest e Glinda… La scenografi a di sole proiezioni e grandi atmosfere di luci, lascia spazio a colorati e magici costumi che insieme alle musiche originali emozionano in un connubio di teatro, danza e musica per tutte le età.

 

Domenica 15 dicembre ore 16.45

Centrale dell’Arte 
Canto di Natale
Un classico di tutti i tempi: il celebre racconto di Dickens in una messa in scena che ne esalta il sapore gotico e fiabesco: una fiaba natalizia ricca di humor, calore e suspence.

Il vecchio Scrooge è un uomo ormai consumato dall’avarizia: inacidito, scorbutico nemico del mondo intero, la sua vita sembra votata alla solitudine, quando proprio nella notte della vigilia di Natale, gli appare il fantasma del suo defunto socio Marley preannunciandogli la visita di tre misteriosi spiriti. Comincia così l’avventura di Scrooge, trasportato in volo nella fredda notte londinese dagli spiriti dei Natali passati, presenti e futuri che gli mostrano in un viaggio nel tempo, la sua infanzia, il presente delle persone che dovrebbero esseregli care, e infine le ombre delle cose che ancora non sono. Attraverso questo viaggio iniziatico Scrooge riscoprirà il senso e il sapore della vita da tempo dimenticati.

 

 

 

2019-11-22T11:55:34+00:00 Categorie: Teatro, Teatro & Musica Kids|Tags: , , , |

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

informacitta.net