SALOTTO DOC

Sei in: ://SALOTTO DOC

15 dicembre 2019 | 12 gennaio, 9 febbraio, 15 marzo 2020

INFORMAZIONI

Indirizzo: Studiootto via Aretina 97/r
Orario: 17.45
Prezzo: € 5 per i soci

Rassegna di documentari in collaborazione con il Festival dei Popoli e CG
Entertainment presso Studiootto
15 dicembre 2019 iniziamo con L’uomo che aveva picchiato la testa di Paolo Virzi con Bobo Rondelli: attraverso un mosaico di testimonianze, pedinamenti indiscreti e rievocazioni di memorie di quartiere, Virzì indaga il bizzarro mistero della personalità di Rondelli, svelandone il profondo radicamento nello spirito livornese, espressione di un’identità che resiste all’omologazione.
12 gennaio 2020 con Un altro me di Claudio Casazza: il 1° esperimento italiano di recupero per i responsabili di violenze sessuali. Un’equipe di psicologi, criminologi e terapeuti portano avanti questo esperimento per evitare il rischio che le violenze siano compiute ancora. Un anno accanto a sei condannati per reati sessuali per capire chi sono, cosa pensano e le dinamiche di chi ha commesso tale crimine.
9 febbraio 2020 proietteremo Le vere false teste di Modigliani di Giovanni Donfrancesco: nel Fosso Reale di Livorno, vengono rinvenute due teste scolpite attribuite al pittore e scultore livornese Amedeo Modigliani. Il ritrovamento fu accolto dai critici e dagli storici dell’arte come una scoperta fantastica e la notizia fece il giro del mondo. Ma si trattava di uno scherzo organizzato da alcuni studenti.
15 marzo 2020 Il tempo delle api di Rossella Anitori e Darel Di Gregorio: il documentario racconta la storia di due giovani apicoltori che provano ad allevare le api in maniera naturale, incontrando lungo il percorso una serie di problemi che metteranno alla prova l’esperimento e la loro stessa amicizia.
Le proiezioni saranno seguite da un incontro skype con i registi e saranno presenti esperti dell’argomento trattato.
I posti sono limitati e si potrà partecipare solo su prenotazione scrivendo a: studioottofirenze@gmail.com. L’ingresso è di 5 euro. Informazioni riservate ai soci.
Lo Studiootto è un ambiente finalizzato alla diffusione di un’idea globale di cultura del benessere.
Uno spazio, fisico e mentale, dove convogliare attività e pratiche artistiche, corporee ed energetiche per il miglioramento della qualità di vita di ogni persona.
Il concetto di qualità di vita è legato al benessere non dipendente dal solo bene economico ma dall’equilibrata soddisfazione dei diversi bisogni umani, materiali, ma anche sociali, affettivi ed esistenziali.
2019-11-19T09:57:57+00:00 Categorie: Cinema|

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

informacitta.net