POWER TALES

Sei in: ://POWER TALES

venerdì 6 settembre

INFORMAZIONI

Indirizzo: palco del Caffè Letterario Le Murate - Piazza delle Murate, Firenze
Orario: ore 19.30
Prezzo: ingresso libero

CONTATTI

tel. 338 7762875

info@inquantoteatro.it

Power Tales è un evento speciale all’insegna di spettacolo e approfondimento, teatro e letteratura, per raccontare il potere ai giorni nostri.

Curato dalla giovane compagnia inQuanto teatro per l’edizione 2019 di Estate Fiorentina, Power Tales prende spunto da Potere, il secondo numero italiano (uscito a marzo 2019) della rivista letteraria «Freeman’s», fondata e diretta dal critico, editor e poeta americano John Freeman e pubblicata in Italia da Edizioni Black Coffee.

«Freeman’s – Potere» raccoglie le voci di ventisei scrittori contemporanei, tra cui Margaret Atwood, Tracy K. Smith, Etgar Keret, Édouard Louis e Aleksandar Hemon, che hanno risposto con racconti, poesie e saggi alla domanda: Cos’è il potere?

A partire dai questi contributi venerdì 6 settembre sul palco del Caffè Letterario a Firenze, inQuanto teatro realizzerà performance originali e letture che animeranno Power Tales. In questa occasione, inoltre, la rivista verrà presentata al pubblico fiorentino alla presenza di John Freeman, in Italia per partecipare alla XXIII edizione del Festivaletteratura di Mantova. A dialogare con il curatore americano nell’appuntamento fiorentino sarà Andrea Caciagli, organizzatore di Firenze RiVista e direttore della rivista indipendente “L’eco del nulla”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

informacitta.net