CLUBBING FOR HEROES. Il ritmo degli anni ottanta. Fashion e rock’n roll.

 

Presentazione del libro di Bruno Casini

Zona Editrice

Sarà presente l’autore

Giovedì 8 febbraio alle ore 18.00 al Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato avrà luogo la presentazione del libro di Bruno Casini CLUBBING FOR HEROES. Il ritmo degli anni ottanta: fashion e rock’n roll (Zona Editrice). Un percorso attraverso una città – Firenze – che in quegli anni visse una sorta di rinascimento rock, un’effervescente rinnovamento delle arti e della cultura, innescato da nuove tendenze e movimenti giovanili d’impronta internazionale e attraverso contaminazioni inedite tra musica, teatro, moda e visual art.

 

Bruno Casini

Fiorentino, si occupa da sempre di comunicazione e promozione culturale. Laureato in storia del cinema con Pio Baldelli, è stato negli anni Ottanta tra i fondatori della rivista Westuff e ha diretto per oltre dieci anni – nel capoluogo toscano – l’Independent Music Meeting. Primo manager del gruppo, ha pubblicato In viaggio con i Litfiba. Cronache rock dagli anni Ottanta (ZONA. 2009).

Per ZONA ha pubblicato anche Banana Moon (2008), Felici & Maledetti. Che fine ha fatto Baby Jane? (2011), Ribelli nello spazio (2013) e Sex and the World (2015).