Pensavo Peccioli Tre giorni per capire cosa sta succedendo, a noi e al mondo

Sei in: ://Pensavo Peccioli Tre giorni per capire cosa sta succedendo, a noi e al mondo

dal 15 al 17 marzo 2019

INFORMAZIONI

Indirizzo: Peccioli
Prezzo: Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Pensavo Peccioli
Tre giorni per capire cosa sta succedendo, a noi e al mondo
Gli ospiti della prima edizione sono Alessandro Baricco, Marianna Aprile, PietroBiancardi, Gianrico Carofiglio, Francesco Costa, Annalisa Cuzzocrea, Marco D’Amore, Giuliano Ferrara, Carlo Gabardini, Eva Giovannini, Roberto Gualtieri, FrancescaMannocchi, Paolo Nori, Giacomo Papi, Enrico Palandri, Luca Pitoni, Christian Rocca, Michele Serra, Filippo Solibello, Cristiano Tomei, Irene Tinagli, Walter Veltroni, CarloVerdelli.

E l’immagine del mondo guardato dal nostro piccolo è dell’illustratore Emiliano Ponzi.

 

Politica, ambiente, web, giornalismo, vite. Cosa sta succedendo al mondo? E al nostro mondo? Dal 15 al 17 marzo a Peccioli, in provincia di Pisa, la riflessione su questi tempi complicati e nuovi è affidata ai protagonisti della prima edizione della kermesse Pensavo Peccioli, curata da Luca Sofri.

In una porzione di campagna toscana autentica e contemporanea insieme, Peccioli accoglie scrittori, giornalisti e artisti che si trovano a discutere in una dimensione piccola e concreta “quello che sta succedendo” su scale globali, con la competenza e curiosità di chi frequenta ogni giorno i temi più rilevanti del dibattito quotidiano.
I tre giorni seguono il fortunato ciclo di conferenze coordinato lo scorso ottobre da Luca Sofri, con l’intervento di giornalisti di gran rilievo nazionale (De Gregorio, Feltri, Annunziata, Formigli, Gomez), nei quali ci si era chiesti dove vada il mondo e cosa stia succedendo all’informazione. La programmazione di marzo 2019 è curata ancora dal direttore del Post (che ha fondato nel 2010), blogger, conduttore televisivo e radiofonico, scrittore e giornalista (Il Foglio, l’Unità, GQ, Panorama, Diario, Wired, Gazzetta dello Sport e Vanity Fair).

 

Scarica il programma completo cliccando qui.

Hashtag ufficiale della kermesse è #PensavoPeccioli

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

informacitta.net