ZHANG HUAN IN FLORENCE PER Contemporaneamente

Sei in: ://ZHANG HUAN IN FLORENCE PER Contemporaneamente

Inaugurazione sabato 1 dicembre ore 18 fino al 5 dicembre 2018

INFORMAZIONI

Indirizzo: Tethys Gallery via dei Vellutini 17r, Firenze
Prezzo: ingresso libero

Bozzetti d’artista e fotografie di Guido Cozzi

a cura di Olivia Turchi

Catalogo Maschietto Editore

In occasione di “Contemporaneamente. Arte, design, artigianato e cultura contemporanea in via Maggio e dintorni” a cinque anni dalla mostra L’Anima e la Materia dell’artista contemporaneo cinese Zhang Huan, Tethys Gallery e Olivia Turchi organizzano sabato 1 dicembre 2018 un evento destinato a ripercorrere quella straordinaria avventura, che segnò la riapertura al pubblico del Forte Belvedere e con questa, l’inizio di una nuova stagione del contemporaneo a Firenze.

 

Una selezione di fotografie di grande formato, realizzate con gli scatti di Guido Cozzi, insieme a bozzetti inediti dell’artista per la personale fiorentina – riporteranno il visitatore nell’atmosfera di Palazzo Vecchio e Forte Belvedere nei giorni della mostra. Tra i bozzetti, il gesso preparatorio dell’opera Confucius realizzata appositamente per il Salone dei ‘500, donata dall’artista alla città di Firenze ed in attesa di una sua collocazione. Un allestimento multimediale inoltre mostrerà attraverso foto e video il backstage dell’evento che ancor oggi rappresenta per l’artista “una esperienza indimenticabile della quale ho fatto tesoro e che oggi sono lieto possa essere riproposta nell’ambito di Contemporaneamente”.

Una installazione – realizzata con i cataloghi di mostra (Maschietto Editore) – verrà destrutturata dal pubblico realizzando “de facto” una azione che sarà riproposta in un filmato loop-time-laps.

 

Lascia un commento

informacitta.net