Dal 20 settembre  tornano le Lezioni Aperte al Centro Studi Musica & Arte

Sei in: :/, Corsi/Dal 20 settembre  tornano le Lezioni Aperte al Centro Studi Musica & Arte

dal 20 settembre al 6 ottobre 2018

INFORMAZIONI

Indirizzo: Centro Studi Musica & Arte via Pietrapiana 32 Firenze
Orario: dalle 16 alle 19

CONTATTI

055 3860572

centromusicarte@musicarte.it.

www.musicarte.it

facebook https://www.facebook.com/centromusicarte/

Dal 20 settembre  tornano le Lezioni Aperte

Dalle 16 alle 19,00  presso il Centro Studi Musica & Arte

Tornano anche quest’anno le “Lezioni Aperte”, giornate in cui sarà possibile visitare la scuola, conoscere personalmente i docenti di ogni corso e provare gratuitamente uno o più strumenti musicali.

“Le lezioni aperte – spiega Federica Ferrati docente del Centro Studi  sono un momento in cui i docenti del Centro spiegano alle persone interessate come funziona la scuola, le diverse tipologie di strumenti insegnati e le modalità con cui strutturare le lezioni, sia dal punto di vista degli orari che da quello didattico”.

Le Lezioni Aperte prenderanno il via il 20 settembre e termineranno il 6 ottobre al Centro Studi Musica & Arte in via Pietrapiana 32, a due passi da Piazza dei Ciompi

Un open day che ormai viene organizzato da diversi anni per far conoscere il centro, i suoi docenti e le sue metodologie.

Durante queste giornate verrà presentata l’offerta formativa del Centro Studi dalla Ludoteca Musicale per i bambini dagli 0 ai 4 anni,  alla Musica Multiespressiva  (4-6 anni), per arrivare all’ Educazione Musicale con il Metodo Kodály (dai 5 anni).

Si prosegue poi con i corsi base di strumento e canto rivolti sia a chi vuole cominciare un percorso serio nell’apprendimento musicale, sia a chi vuole proseguire gli studi già intrapresi in passato. Alle lezioni individuali di strumento e canto saranno affiancate le lezioni collettive di formazione musicale teorica (teoria musicale, lettura ritmica e cantata, armonia, storia della musica) e di ear-training in base alle diverse esigenze e livelli.

Il Centro Studi è sede e prepara gli Esami di Strumento, Aural Test e Teoria dell’ ABRSM (Associated Board of the Royal Schools of Music di Londra Royal Scottish Academy of Music and Drama). E’ inoltre sede convenzionata con l’ISSM “Rionaldo Franci” di Siena per intraprendere il percorso di studi pre-Accademico dei Conservatori Italiani.

Al Centro studi sono attivi i corsi di pianoforte, violino, viola, violoncello, contrabbasso e mini-contrabbasso, flauto, clarinetto, sax, corno, arpa, canto e musica da camera.  Il Centro Studi è inoltre fra le poche scuole private italiane ad aver attivato in questi anni il corso di clavicembalo rivolto a bambini o principianti.

Sono attivi inoltre il Coro di Voci Bianche, il Coro Adulti e l’Orchestra Giovanile “Musicarte Ensemble”.

Per maggiori informazioni è possibile telefonare allo 055 3860572, inviare una mail a centromusicarte@musicarte.it. visitare il sito internet  www.musicarte.it, e seguire la pagina  facebook https://www.facebook.com/centromusicarte/

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

informacitta.net